Data

28 Giu 2021 - 02 Lug 2021
Expired!

Ora

All Day

La Musica, Pierluigi e i contemporanei. Tra Sacro e Profano

La settimana dedicata alla “Musica” offre l’opportunità di immergersi nella storia musicale e folkloristica della Campagna romana.

Ad essere riscoperti sono i grandi nomi della tradizione locale, da Pierluigi di Palestrina a Goffredo Petrassi di Zagarolo. Sessioni di approfondimento con esperti di musica, si alternano a tour naturalistici, a percorsi di trekking sui tracciati dei Monti prenestini e dell’antica Via Francigena, e a visite guidate nei luoghi dell’arte.

Arricchiscono l’esperienza momenti formativi dedicati alla storia della musica italiana, attività teatrali e una Jam Session per la messa in scena di un vero e proprio spettacolo delle arti. Si aggiungono workshop sulle tecniche fotografiche, di video e post-produzione. La programmazione viene accompagnata da momenti di condivisione di esperienze culinarie con degustazioni di prodotti della tradizione enogastronomica locale e da proiezioni cinematografiche.

 

Programma

26 LUGLIO - ZAGAROLO / PALESTRINA

H. 09:30 Ritrovo dei partecipanti presso la Corte del Palazzo Rospigliosi di Zagarolo, incontro con l’accompagnatore.

H. 10:00 Inizio attività. Visita guidata al Palazzo Rospigliosi di Zagarolo e passeggiata del paese con tappa alla casa di Goffredo Petrassi.

H. 12,30 Pranzo servito con prodotti tipici locali.

H. 14:30 Trasferimento in pullman a Palestrina.

H. 15:00 Inizio visita guidata alla cittadina.

H. 16:30 Trasferimento in pullman a Zagarolo.

H. 17:00 Fine servizi.

 

27 LUGLIO - ZAGAROLO / PALESTRINA

H. 09:30 Ritrovo dei partecipanti presso la Corte del Palazzo Rospigliosi di Zagarolo, incontro con l’accompagnatore.

H. 10:00 Inizio attività. Trasferimento in pullman a Palestrina.

H. 10:30 Visita alla Casa Natale di Pierluigi da Palestrina.

H. 12:00 Incontro con l’esperto per approfondimento sul Coro e L’orchestra Sinfonica di Palestrina.

H. 13:00 Trasferimento in pullman a Castel San Pietro Romano.

H. 13:30 Pranzo offerto da OFF Rome Tour.

H. 14:30 Inizio a del percorso di Trekking sui sentieri dei Monti Prenestini e sulla Via Francigena.

H. 16:30 Trasferimento in pullman a Zagarolo.

H. 20:00 Cena servita con prodotti tipici locali.

 

28 LUGLIO - ZAGAROLO

H. 09:30 Ritrovo dei partecipanti presso la Corte del Palazzo Rospigliosi di Zagarolo, incontro con l’accompagnatore.

H. 10:00 Inizio attività. Incontro con esperto per approfondimento su “La musica Italiana in età antica, la musica classica e la modernità. Segue Workshop musicale.

H. 13:00 Pranzo servito con prodotti tipici locali.

H. 14:30 Proiezione Cinematografica.

H. 17:00 Fine servizi.

 

29 LUGLIO - ZAGAROLO / CASTEL SAN PIETRO ROMANO

H. 09:00 Ritrovo dei partecipanti presso la Corte del Palazzo Rospigliosi di Zagarolo, incontro con l’accompagnatore. H. 09:30 Inizio attività. Sessione formativa sulle tecniche fotografiche nei siti culturali e naturalistici.

H. 12:30 Pranzo servito con prodotti tipici locali. H. 14:00 Trasferimento in pullman a Castel San Pietro Romano.

H. 15:00 Inizio sessione fotografica.

H. 16:30 Rientro in Pullman a Zagarolo.

H. 17:00 Fine servizi.

 

30 LUGLIO – ZAGAROLO

H. 16:30 Ritrovo dei partecipanti presso la Corte del Palazzo Rospigliosi di Zagarolo, incontro con l’accompagnatore.

H. 17:00 Preparazione Jam Session e concerto finale.

H 19:30 Cena servita offerta.

H. 21:00 Inizio Workshop musicale, Jam Session e concerto finale.

 

Si raccomandano abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica

 Per ogni attività si richiede il documento di identità.

PRENOTAZIONI:

Per prenotarsi alle attività previste per le settimane è necessario inviare una email a “booking@offrometour.com” specificando: nome, cognome, età, settimana di riferimento.

INFORMAZIONI: WhatsApp 3459707187.

IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI DOVUTE AD ADEGUAMENTI TECNICI ALLE NORMATIVE IN VIGORE AL MOMENTO DELLO SVOLGIMENTO SENZA ALTERARE IL CONTENUTO.

The event is finished.

Leave A Comment

Go to Top